Quei cortili così tristi senza verde

Lunedì 5 dicembre sul quotidiano L’Adige a pagina 5 – Cultura e Società – è comparso un interessante articolo dal titolo “Quei cortili così tristi senza verde” dove viene riportata l’intervista all’agronomo e paesaggista Emanuele Bortolotti  autore del volume  «Il giardino inaspettato» (Electa, 216 pagine, 49 euro).
Bortolotti è stato ospite sabato 3 dicembre scorso della nostra Associazione a Lavis, dove ha parlato della sua particolare visione sul verde urbano. Per l’autore, infatti,
«esiste un enorme potenziale di piccoli spazi e aree private, al di là delle grandi strategie di sviluppo del verde urbano, su cui è possibile lavorare in tempi brevi e tramutare in angoli verdi, in grado di cambiare l’immagine e la fruibilità della città».