Circolo Cine Fotoamatori Lavis

Il Circolo Cine Fotoamatori Lavis è stato costituito nel 1967 con lo scopo di promuovere e favorire lo studio e la conoscenza dell’arte fotografica mediante l’organizzazione di cosi, conferenze, pubblicazioni ed esercitazioni pratiche.

Nel corso della sua attività il Circolo ha potuto raccogliere materiale didattico e realizzare documentari audiovisivi e videoregistrazioni di elevato interesse storico artistico e sociale.

Questo fatto ha permesso al Circolo di istituire, nel 1972, una propria sezione culturale, la quale, attraverso ricerche, manifestazioni, pubblicazioni e collaborazioni con associazioni e studiosi locali ha intensificato a tal punto la propria attività da trasformarsi in ente autonomo con la denominazione di Associazione Culturale Lavisana” con la quale il circolo si confederò.

Attualmente il Circolo Cine Fotoamatori Lavis è ancora attivo ed opera come una sezione dell’Associazione Culturale Lavisana.