Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

Un anno di Mulo

Festeggiamo assieme il primo anno di attività della nostra rivista on-line il mulo.it!

L’appuntamento è presso la biblioteca comunale di Lavis, sabato 25 gennaio alle ore 17.00.
Proporremo una mostra fotografica estratta da alcuni articoli pubblicati in questi dodici mesi. Con l’occasione il nostro storico, Andrea Casna, ci parlerà anche della sua ultima ricerca dal titolo “Lavis dalla belle époque al primo dopoguerra – studio demografico”.
Seguirà aperitivo.

Kamishibai di Natale

Storie sotto l’albero

Giovedì 19 dicembre 2019 ore 17 in Biblioteca a Lavis letture per bambini dai 4 ai 9 anni a cura di Elisa e Valentina

Proposto da
Biblioteca intercomunale di Lavis Terre d’Adige in collaborazione con

Tags:

San Nicolò incontra i bambini

San Nicolò
Il tradizionale appuntamento con il Santo e i Krampus

Come ogni anno San Nicolò incontrerà i bimbi grandi e piccini per consegnare loro dolcissimi doni.
Passerà nel centro storico di Lavis giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 17.30.
Sarà accompagnato dagli angioletti e dai terribili Krampus.

Non mancate!

Organizzato da
Comune di Lavis
Pro Loco Lavis

Tags:

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi A grande richiesta torna il racconto dell’avventura di Tommaso Bortolotti, che ha creato il Giardino dei Ciucioi di Lavis.

Sabato 30 novembre 2019 in occasione della fiera dei Ciucioi dalle 9.30 (se necessario secondo appuntamento alle ore 11) presso la libreria La pulce d’acqua di Lavis, lettura della storia Il signore del castello, raccontata col teatro di carta giapponese Kamishibai.

A seguire il laboratorio Le geometrie dei Ciucioi.

Per la partecipazione al laboratorio è obbligatoria la prenotazione presso il negozio o  tramite telefono, mail, Facebook.

Libreria La pulce d’acqua di Elena Grazioli
Via Roma 7, Lavis in orario di negozio
info@lapulcedacqua.it

Tags: ,

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi In esclusiva per gli eventi di inaugurazione del Giardino Bortolotti detto dei Ciucioi, il racconto inedito ispirato alle vicende del suo ideatore.

La storia di Tommaso Bortolotti narrata attraverso il suggestivo teatrino giapponese kamishibai appassionerà grandi e piccini. Appuntamento il 19, 26 e 29 settembre alle 17 presso il Giardino Elmar Taxis in Piazza Loreto, con vista sui Ciucioi! Ad accompagnare la rappresentazione tre laboratori per bambini.

Ingresso gratuito senza prenotazione.

—> qui il libretto con il programma completo degli eventi di inaugurazione

Tags: ,