Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

Quei 55 giorni di Aldo Moro

Maggio dei Libri 2018 A quarant’anni dall’assassinio Luigi Sardi ne ripercorre le vicende

Per il Maggio dei Libri – la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – l’Associazione Culturale Lavisana propone l’incontro con lo scrittore e giornalista Luigi Sardi, che presenta il suo nuovo libro Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino, edito da Reverdito.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 18 maggio, è stato spostato a martedì 22 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale.

Il Maggio dei Libri 2018

Maggio dei Libri 2018 Leggere fa crescere

Anche quest’anno Lavis aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Coordinate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Lavis, la Biblioteca, le Associazioni e altre realtà del paese organizzano una serie d’incontri a ingresso gratuito.

L’Associazione Culturale Lavisana propone l’incontro con lo scrittore e giornalista Luigi Sardi, che presenta il suo nuovo libro Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino, edito da Reverdito.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 18 maggio (come indicato in locandina), è stato spostato a martedì 22 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale.

Il programma completo in locandina.

Lo sviluppo tecnologico e industriale e la Grande Guerra

Mostra Grande Guerra Collezione di Lauro James Garimberti

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 18 inaugurazione della mostra ‘Lo sviluppo tecnologico e industriale al servizio della Grande Guerra’.

La mostra rimarrà allestita a Palazzo Maffei di Lavis fino al 20 maggio 2018.

Orari di apertura:
sabato e festivi mattino ore 10-12, pomeriggio ore 16-19
giorni feriali pomeriggio ore 16-19

Info e prenotazioni visite:
Comune di Lavis 0461.248140
sportecultura@comunelavis.it

Tags:

Corso avanzato di calligrafia italica

Introduzione alla calligrafia Per coloro che avessero già seguito il corso introduttivo

Sabato 21 e 28 aprile 2018 presso la sede dell’Associazione Culturale Lavisana, in piazzetta Alpini, si svolgerà un corso avanzato di calligrafia italica, a cura di Fedele Ferrari, calligrafa, docente di Lettere nella scuola secondaria superiore di primo grado, diplomata in Archivistica, Paleografia e Diplomatica, membro dell’Associazione Calligrafica Italiana dal 2004.

Si prevede un massimo di 15 partecipanti.
Il costo per le due giornate è di 50 euro, più 5 euro di quota associativa.
I pagamenti verranno effettuati il giorno del corso. I materiali sono compresi nel prezzo.
Prenotazione obbligatoria.

Info e iscrizioni
procultura.lavis@gmail.com
Liliana 3493664857

Organizza l’Associazione Culturale Lavisana in collaborazione con il Comune di Lavis.

Assemblea dei Soci 2018

Il giorno 01 marzo 2018 alle ore 07.00 in prima convocazione e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione il giorno venerdì 02 marzo 2018 alle ore 20.30 presso la sede in Piazzetta Alpini a Lavis è convocata l’Assemblea dei Soci per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione finanziaria ed approvazione bilancio 2017
2. Relazione sulle attività 2017
3. Programma attività 2018
4. Proposta modifiche statuto
5. Varie ed eventuali

L’Assemblea annuale è un importante momento di confronto fra i Soci, per uno scambio di idee e per nuove proposte da sviluppare insieme. Si raccomanda pertanto la massima partecipazione.

> Vuoi diventare socio? Leggi qui