Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

San Nicolò incontra i bambini

San Nicolò
Il tradizionale appuntamento con il Santo e i Krampus

Come ogni anno San Nicolò incontrerà i bimbi grandi e piccini per consegnare loro dolcissimi doni.
Passerà nel centro storico di Lavis giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 17.30.
Sarà accompagnato dagli angioletti e dai terribili Krampus.

Non mancate!

Organizzato da
Comune di Lavis
Associazione Culturale Lavisana
Pro Loco Lavis

Tags:

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi A grande richiesta torna il racconto dell’avventura di Tommaso Bortolotti, che ha creato il Giardino dei Ciucioi di Lavis.

Sabato 30 novembre 2019 in occasione della fiera dei Ciucioi dalle 9.30 (se necessario secondo appuntamento alle ore 11) presso la libreria La pulce d’acqua di Lavis, lettura della storia Il signore del castello, raccontata col teatro di carta giapponese Kamishibai.

A seguire il laboratorio Le geometrie dei Ciucioi.

Per la partecipazione al laboratorio è obbligatoria la prenotazione presso il negozio o  tramite telefono, mail, Facebook.

Libreria La pulce d’acqua di Elena Grazioli
Via Roma 7, Lavis in orario di negozio
info@lapulcedacqua.it

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi In esclusiva per gli eventi di inaugurazione del Giardino Bortolotti detto dei Ciucioi, il racconto inedito ispirato alle vicende del suo ideatore.

La storia di Tommaso Bortolotti narrata attraverso il suggestivo teatrino giapponese kamishibai appassionerà grandi e piccini. Appuntamento il 19, 26 e 29 settembre alle 17 presso il Giardino Elmar Taxis in Piazza Loreto, con vista sui Ciucioi! Ad accompagnare la rappresentazione tre laboratori per bambini.

Ingresso gratuito senza prenotazione.

—> qui il libretto con il programma completo degli eventi di inaugurazione

Il Giardino Bortolotti-Ciucioi

Il giardino Borlotti-Ciucioi Dal 13 al 29 settembre 2019 nell’ambito dell’apertura/inaugurazione del Giardino Bortolotti detto dei Ciucioi un ricchissimo programma di eventi.

Dopo vent’anni di restauri riapre il Giardino Bortolotti detto dei Ciuciòi. Da sabato 13 settembre una serie di manifestazioni accompagneranno l’evento di inaugurazione ufficiale, che si terrà domenica 22 settembre 2019. Visite guidate il 22 e il 29 settembre a cura dell’Associazione Culturale Lavisana. In programma anche concerti, rappresentazioni teatrali, attività per bambini.

–> qui il libretto con il programma completo

Una Mina. Bandiera di seta

Kamishibai e Kokeshi Spettacolo teatrale a cura della Compagnia La Burrasca

‘Una Mina’ racconta la presa di coscienza di una donna lavoratrice durante il primo sciopero organizzato sul territorio tirolese.

Lo spettacolo, scritto da Renato Barrella, è messo in scena dalla Compagnia La Burrasca. L’attrice protagonista è Maria Vittoria Barrella, le musiche sono di Federico Ricci.

Domenica 5 maggio 2019

Palazzo de Maffei