Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi In esclusiva per gli eventi di inaugurazione del Giardino Bortolotti detto dei Ciucioi, il racconto inedito ispirato alle vicende del suo ideatore.

La storia di Tommaso Bortolotti narrata attraverso il suggestivo teatrino giapponese kamishibai appassionerà grandi e piccini. Appuntamento il 19, 26 e 29 settembre alle 17 presso il Giardino Elmar Taxis in Piazza Loreto, con vista sui Ciucioi! Ad accompagnare la rappresentazione tre laboratori per bambini.

Ingresso gratuito senza prenotazione.

—> qui il libretto con il programma completo degli eventi di inaugurazione

Tags: ,

Il Giardino Bortolotti-Ciucioi

Il giardino Borlotti-Ciucioi Dal 13 al 29 settembre 2019 nell’ambito dell’apertura/inaugurazione del Giardino Bortolotti detto dei Ciucioi un ricchissimo programma di eventi.

Dopo vent’anni di restauri riapre il Giardino Bortolotti detto dei Ciuciòi. Da sabato 13 settembre una serie di manifestazioni accompagneranno l’evento di inaugurazione ufficiale, che si terrà domenica 22 settembre 2019. Visite guidate il 22 e il 29 settembre a cura dell’Associazione Culturale Lavisana. In programma anche concerti, rappresentazioni teatrali, attività per bambini.

–> qui il libretto con il programma completo

Tags: ,

Una Mina. Bandiera di seta

Kamishibai e Kokeshi Spettacolo teatrale a cura della Compagnia La Burrasca

‘Una Mina’ racconta la presa di coscienza di una donna lavoratrice durante il primo sciopero organizzato sul territorio tirolese.

Lo spettacolo, scritto da Renato Barrella, è messo in scena dalla Compagnia La Burrasca. L’attrice protagonista è Maria Vittoria Barrella, le musiche sono di Federico Ricci.

Domenica 5 maggio 2019

Palazzo de Maffei
Via Matteotti 58
Lavis

Kamishibai e Kokeshi

Kamishibai e Kokeshi Attività per bambini ispirate alle tradizioni del Giappone

L’Associazione Amici della Pulce e l’Associazione Culturale Lavisana organizzano

Kamishibai – letture per bambini con il tradizionale teatrino itinerante giapponese, con Valentina

Kokeshi – laboratorio di segnalibri in origami (età indicata 6-8 anni), con Liliana

Sabato 6 aprile dalle ore 10 alle 11 presso la libreria ‘La pulce d’acqua‘ di Lavis, in via Roma 7.

La lettura è aperta a tutti, ma per partecipare anche al laboratorio è necessaria la prenotazione, al costo di 1 euro.

tel. 0461 245656
mail info@lapulcedacqua.it

Corsi di Calligrafia

Corsi di Calligrafia L’Associazione Culturale Lavisana propone nuovi corsi di bella scrittura

Sabato 30 marzo
ore 14-16 corso base di scrittura Italica
ore 16.30-18.30 corso base di scrittura Onciale

Sabato 13 aprile
ore 14-16 corso avanzato di scrittura Italica
ore 16.30-18.30 corso avanzato di scrittura Onciale

I corsi si terranno a Lavis, a cura di Fedele Ferrari. Il costo è di 20 euro a modulo, più 5 euro di quota associativa. Il materiale è compreso nella quota. È necessario prenotare, telefonando dopo le 14 al numero 349 3664857 (Liliana).

Fedele Ferrari, appassionata di calligrafia, è membro dell’Associazione Calligrafica Italiana dal 2004. Diplomata in Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Bolzano nel 2004.