Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

San Nicolò incontra i bambini

San Nicolò
Il tradizionale appuntamento con il Santo e i Krampus

Come ogni anno San Nicolò incontrerà i bimbi grandi e piccini per consegnare loro dolcissimi doni.
Passerà nel centro storico di Lavis mercoledì 5 dicembre 2018 dalle ore 17.30.
Sarà accompagnato dagli angioletti e dai terribili Krampus.

Non mancate!

Operetta Immorale

Operetta immorale
Ispirato da ‘Le prostitute ci precederanno’ di Charlie Barnao

Il 10 ottobre 2018 alle ore 20.30 all’Auditorium Comunale di Lavis la compagnia teatrale La Burrasca metterà in scena lo spettacolo ‘Operetta immorale’, che narra la storia di Lavinia, prostituta alle prese con un pacco misterioso contenente schegge del suo passato.

Lo spettacolo sarà introdotto da un intervento del sociologo Charlie Barnao, autore del libro che ha ispirato lo spettacolo.

Quei 55 giorni di Aldo Moro

Maggio dei Libri 2018 A quarant’anni dall’assassinio Luigi Sardi ne ripercorre le vicende

Per il Maggio dei Libri – la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – l’Associazione Culturale Lavisana propone l’incontro con lo scrittore e giornalista Luigi Sardi, che presenta il suo nuovo libro Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino, edito da Reverdito.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 18 maggio, è stato spostato a martedì 22 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale.

Il Maggio dei Libri 2018

Maggio dei Libri 2018 Leggere fa crescere

Anche quest’anno Lavis aderisce al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Coordinate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Lavis, la Biblioteca, le Associazioni e altre realtà del paese organizzano una serie d’incontri a ingresso gratuito.

L’Associazione Culturale Lavisana propone l’incontro con lo scrittore e giornalista Luigi Sardi, che presenta il suo nuovo libro Quei 55 giorni di Aldo Moro vissuti dal Trentino, edito da Reverdito.

L’appuntamento, inizialmente previsto per il 18 maggio (come indicato in locandina), è stato spostato a martedì 22 maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale.

Il programma completo in locandina.

Lo sviluppo tecnologico e industriale e la Grande Guerra

Mostra Grande Guerra Collezione di Lauro James Garimberti

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 18 inaugurazione della mostra ‘Lo sviluppo tecnologico e industriale al servizio della Grande Guerra’.

La mostra rimarrà allestita a Palazzo Maffei di Lavis fino al 20 maggio 2018.

Orari di apertura:
sabato e festivi mattino ore 10-12, pomeriggio ore 16-19
giorni feriali pomeriggio ore 16-19

Info e prenotazioni visite:
Comune di Lavis 0461.248140
sportecultura@comunelavis.it