Associazione Culturale Lavisana
Alla ricerca della storia della nostra terra

Lavis Connection contro il coronavirus

Sei artisti emergenti e un produttore a Lavis, un paese del Trentino, si uniscono per raccogliere i fondi per la casa di riposo, colpita dal coronavirus.

Uno di loro ha scritto la canzone, gli altri hanno contribuito a interpretarla e all’arrangiamento. Tutto è stato registrato in casa (video compreso).

Canzone scritta da Andrea Faccenda, interpretata anche da Carlotta Alessandrini, Big House, Mattia Lever, Arianna Pilati e Simone Zanghellini. Produzione di Andrea Faccenda, Big House e Simone Zanghellini. Missaggio e mastering di Giacomo Uber. Parte rap scritta da Big House.

Editing video e coordinamento editoriale www.ilMulo.it

La donazione può essere fatta all’iban: IT62 J 03599 01800 0000 0013 8984 intestato all’A.p.s.p. Giovanni Endrizzi di Lavis, con causale “Coronavirus”.

Info e ufficio stampa: redazione@ilmulo.it

Un anno di Mulo

Festeggiamo assieme il primo anno di attività della nostra rivista on-line il mulo.it!

L’appuntamento è presso la biblioteca comunale di Lavis, sabato 25 gennaio alle ore 17.00.
Proporremo una mostra fotografica estratta da alcuni articoli pubblicati in questi dodici mesi. Con l’occasione il nostro storico, Andrea Casna, ci parlerà anche della sua ultima ricerca dal titolo “Lavis dalla belle époque al primo dopoguerra – studio demografico”.
Seguirà aperitivo.

Kamishibai di Natale

Storie sotto l’albero

Giovedì 19 dicembre 2019 ore 17 in Biblioteca a Lavis letture per bambini dai 4 ai 9 anni a cura di Elisa e Valentina

Proposto da
Biblioteca intercomunale di Lavis Terre d’Adige in collaborazione con

San Nicolò incontra i bambini

San Nicolò
Il tradizionale appuntamento con il Santo e i Krampus

Come ogni anno San Nicolò incontrerà i bimbi grandi e piccini per consegnare loro dolcissimi doni.
Passerà nel centro storico di Lavis giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 17.30.
Sarà accompagnato dagli angioletti e dai terribili Krampus.

Non mancate!

Organizzato da
Comune di Lavis
Pro Loco Lavis

Il signore del castello

Il giardino Borlotti-Ciucioi A grande richiesta torna il racconto dell’avventura di Tommaso Bortolotti, che ha creato il Giardino dei Ciucioi di Lavis.

Sabato 30 novembre 2019 in occasione della fiera dei Ciucioi dalle 9.30 (se necessario secondo appuntamento alle ore 11) presso la libreria La pulce d’acqua di Lavis, lettura della storia Il signore del castello, raccontata col teatro di carta giapponese Kamishibai.

A seguire il laboratorio Le geometrie dei Ciucioi.

Per la partecipazione al laboratorio è obbligatoria la prenotazione presso il negozio o  tramite telefono, mail, Facebook.

Libreria La pulce d’acqua di Elena Grazioli
Via Roma 7, Lavis in orario di negozio