Premio Nazionale di Poesia “VINCENZO PISTOCCHI”

Dalla collaborazione tra Macabor Editore e l’Associazione Culturale Lavisana è nato il Premio Nazionale di Poesia intitolato a Vincenzo Pistocchi, Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano nato a Cerchiara di Calabria nel 1916 e morto nel campo di Görlitz (oggi in Polonia) il 25 gennaio 1945. La sua gavetta, che porta inciso il racconto degli ultimi anni della sua vita, fu ritrovata proprio a Lavis nell’estate del 2020.

Il concorso, inserito nel contesto del Festival Internazionale di Poesia “Pollino in Versi”, si compone di un’unica sezione riservata a una raccolta inedita di poesie (minimo 30, massimo 70) che va inviata all’indirizzo premiovpistocchi@libero.it entro e non oltre il 20 febbraio 2023.

QUI il regolamento completo

Trovi maggiori notizie sulla vicenda di Vincenzo Pistocchi e sulla sua gavetta sulla rivista online dell’Associazione Culturale Lavisana ilmulo.it

Comments are closed.