Archive for Luglio, 2013

Boteghe e Artesani

L’Associazione Culturale Lavisana – all’interno della manifestazione Porteghi e Spiazi, organizzata dalla Pro Loco Lavis – propone un salto nelle antiche botteghe e nei laboratori dei vecchi artigiani lavisani. Uno sguardo nel passato per rivivere antiche arti e mestieri che ormai sono quasi del tutto scomparsi, lavori dove l’abilità dell’uomo sapeva mescolarsi alla fatica ma anche alla poesia di fare bene le cose.
La raccolta fotografica dal titolo “Boteghe e Artesani”  è il frutto del meticoloso lavoro di AURELIO RASINI, recentemente scomparso, che per anni è stato l’anima ed il motore instancabile dell’Associazione Culturale Lavisana. La mostra si terrà in via Matteotti 14, nel locale precedentemente occupato dal negozio “Robe di Sport” e successivamente  da una palestra. L’inaugurazione avverrà venerdì 12 luglio 2013 alle ore 19.30.

Tags: