Recupero archivio Consorzio Lavisano

l’Asia al fine di recuperare il materiale gettato nei container della carta.
Fortunatamente, Brugnara e de Schulthaus sono riusciti a reuperare i documenti prima che finissero al macero.
Il materiale storico-documentario comprende documenti che abbracciano il periodo del tardo Settecento e tutto l’Ottocento.

Il direttivo della nostra Associazione ricorda a tutti che se qualcuno fosse intenzionato a liberarsi di documenti che hanno un valore storico, è pregato di contattare direttamente uno dei referenti della nostra Associazione per il recupero eventuale del materiale; il tutto al fine di evitare che – come purtroppo troppo spesso accade – la memoria del nostro territorio possa finire miseramente in una discarica.

Comments are closed.