Archive for Maggio, 2021

Eleonora Urso presenta “Fatali verità”

Fatali verità Per la rassegna “Il maggio dei libri”

Katia Bellinzeri, brillante studentessa di Medicina, viene ritrovata morta e col cranio fracassato. Sul caso indagano l’ispettrice Sara Lepri e il suo vice, Simone Bruni. La soluzione appare da subito facile e fin troppo scontata: tentativo di rapina finito male. Dalle indagini, però, si scopre che la vittima conosceva il suo assassino…

Eleonora Urso nasce a Rovereto, in Trentino, nel 1996. Fatali verità è il suo romanzo d’esordio. Ne parleremo con lei sabato 29 maggio 2021 alle ore 20. Modera Federica Andretti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Lavisana, per il Maggio dei Libri, con Biblioteca di Lavis e Terre d’Adige, si terrà in doppia modalità:

– in presenza, presso la Piazzetta degli Alpini di Lavis (di fronte alla Biblioteca)

– online sulla pagina Facebook www.facebook.com/ilmulo.it

Francesco Festi presenta “Flora del Trentino”

Flora del Trentino Per la rassegna “Il maggio dei libri”

Flora del Trentino è l’atlante illustrato che descrive nel dettaglio oltre 2.500 specie presenti nella provincia di Trento. È il risultato del progetto di Cartografia Floristica avviato nel 1990 da Francesco Festi, Filippo Prosser e Giorgio Perazza della Sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Venerdì 21 maggio alle ore 18 incontreremo Francesco Festi, uno degli autori. Moderatrice dell’incontro sarà Eleonora Zen.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Lavisana, per il Maggio dei Libri, con Biblioteca di Lavis e Terre d’Adige, si terrà online sulla pagina Facebook

www.facebook.com/ilmulo.it

Il volume è edito da Fondazione Museo Civico di Rovereto con Edizioni Osiride.

Mauro Giongo presenta “La baita delle Meridiane”

La baita delle meridiane Per la rassegna “Il maggio dei libri”

La baita delle meridiane è a metà tra un laboratorio di scienze e un’opera d’arte. Con le sue meridiane e i suoi orologi solari, la baita è un posto unico, insolito e originale che offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo della gnomonica.

Ne parleremo martedì 18 maggio 2021 alle ore 18 con il suo ideatore e creatore Mauro Giongo. Con lui dialogheranno Federica Andretti e Daniele Gallina.

www.facebook.com/ilmulo.it

La baita si trova in Valsugana a Torcegno, in località Costa Cortù a 1200 metri di altezza.
Su www.baitadellemeridiane.it Mauro avvisa:
“Se trovi il cancelletto chiuso aprilo, e se vuoi entra!”