Archive for Settembre, 2011

Corsi Serali per adulti

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Lavis, in piena collaborazione con la Cassa Rurale di Lavis-Valle di Cembra ed i comuni di Lavis e Zambana, ha programmato una serie di corsi serali, indirizzati agli adulti. Chiunque abbia già compiuto i sedici anni potrà così frequentare, da ottobre, i corsi previsti: italiano per stranieri, inglese, tedesco ed informatica. Ognuno di essi prevederà diversi livelli di difficoltà: vi saranno corsi di livello base o per principianti, ed altri già di media difficoltà o persino di livello progredito.
Per ulteriori informazioni, pubblichiamo (clicca qui) l’articolo comparso sul sito www.larotaliana.it a cura di Daniele Erler.

Tags:

Nuove Conferenze Autunnali

In occasione dell’Anniversario dei primi 150 anni dell’Unità d’Italia, la nostra Associazione – in collaborazione con l’Assessorato del Comune di Lavis e La Biblioteca Comunale “A. Casetti” –  ha il piacere di invitare tutti alla serie di conferenze che si svolgeranno a Lavis tra il 30 settembre ed il 4 novembre.
Per consultare il programma completo selezionare questo link

Tags: , ,

Il paese delle 7 fontane

Giovanni Rossi ha pubblicato su “Vita Trentina” del 14 agosto 2011 un interessante articolo intitolato “Il paese delle 7 fontane non c’è più”, che ripercorre il lento scomparire di tutte le fontane presenti nel nostro paese. Ormai delle originali 7 ne è rimasta solo una risalente al XVIII secolo presente ancora in piazza Manci.