Archive for Agosto, 2010

L’arte del calore a Lavis

Il nostro Presidente Andrea Brugnara ha pubblicato un interessante articolo dal titolo “L’arte  del calore a Lavis” su “Studi Trentini di Scienze Storiche A LXXXVIII  Sez. II del 2009” che vi consigliamo di leggere.

Progetto di recupero Palazzo de Maffei

Riportiamo un articolo comparso sul quotidiano “L’Adige” di martedì 17 agosto relativo agli stanziamenti fatti per il progetto di recupero del “Palazzo de Maffei” in particolare degli scantinati risalenti al 1400, dove sarà possibile conoscere ulteriori importanti informazioni sul pasato storico di Lavis�

Centrale, corsi e ricorsi

Sul settimanale “Vita Trentina” è comparso questo interessantissimo articolo riguardanti le problematiche sorte circa la costruzione della centrale che sorgerà ai piedi dello Zambel, a ridosso della serra di S.Giorgio.

Il giallo delle spoglie di S.Udalrico

Sul quotidiano “L’Adige” del 4 agosto 2010 alla pagina 9 – “Cultura e Società”, è presente un articolo (scarica da qui) molto interessante circa “Il giallo delle spoglie di S.Udalrico” a firma del nostro Vice Presidente, Andrea Casna.

Via ai lavori alla torre del castello

Nella sezione “Trentino” è presente un interessante articolo a firma del nostro Vice Presidente Andrea Casna, relativamente all’inizio dei lavori alla torre del castello del giardino botanico Bortolotti, detto dei «Ciucioi».

Qui è disponibile il testo e la copia originale dell’articolo