Archive for Febbraio, 2017

La guerra di Tina torna a Lavis

La guerra di Tina

Venerdì 3 marzo 2017 La guerra di Tina ritorna a Lavis sul palco dell’Auditorium Comunale.

Ambientato durante il primo conflitto mondiale, La guerra di Tina è il monologo di una ragazza che racconta gli eventi che hanno portato all’arresto suo e della madre, episodi della sua prigionia nel campo di Katzenau, successivamente il ritorno alla vita in paese nel primo dopoguerra e gli albori del fascismo. I temi trattati sono la condizione femminile, ieri e oggi, il rapporto fra potere e popolazione, guerra e oppressione. Il materiale storico di riferimento sono le testimonianze di donne trentine arrestate ed internate nei campi di prigionia austriaci o italiani. Storia d’amore in sottofondo.

> Segui Tina su facebook

Tags: ,

Luci di speranza nel Paradiso di Dante

Sabato 18 febbraio 2017 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale di Lavis, in Piazzetta degli Alpini, si terrà la conferenza ‘Luci di speranza nel Paradiso di Dante’. Il relatore Gregorio Vivaldelli, dottore in teologia biblica, è professore ordinario di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Accademico di Trento e docente presso la Scuola Diocesana di Formazione Teologica.

Vai alla locandina